[COMUNICATO STAMPA]
Il 5 maggio si svolgerà la 34° edizione del “Giro della Romagna”, una delle principali manifestazioni cicloturistiche nazionali, che richiama ogni anno a Lugo di Romagna (RA) quasi cinquemila partecipanti.
Quest’anno, oltre alla classica Gran Fondo cicloturistica che si articola su 4 percorsi (km 62, 88, 138, 170, rispettivamente con dislivelli di mt. 240, 740, 1.600, 2.040) e alla 3° Randonée della Romagna, manifestazione omologata da AudaxItalia (Brevetto km. 300 e Brevetto km. 400) che nelle scorse edizioni ha riscosso notevoli consensi per la tecnicità dei percorsi, vi sarà per la prima volta anche una Gran Fondo di MTB (percorso lungo km. 105 e dislivello mt. 1.475; percorso corto km. 69,5 e dislivello mt. 530) che, sempre da Lugo, raggiungerà la collina romagnola, sviluppandosi su sentieri e single track fino quasi al confine toscano.
Oltre a ciò, per cercare di cogliere tutti gli impulsi che vengono dal variegato mondo degli amanti della bicicletta e contemporaneamente stimolarne il suo utilizzo, le iniziative collaterali al Giro della Romagna si completeranno con un evento rivolto agli amanti delle fixed bike, che, specie fra i giovani stanno riscuotendo un sempre maggior successo, coinvolgendo i partecipanti in una caccia fotografica lungo il percorso breve del Giro (62 chilometri).