Nella prima edizione del ”nuovo” Giro delle Fiandre con l’ inedito finale, grande prestazione degli Italiani, con Ballan e Pozzato che si giocano la vittoria con Tom Boonen, dopo aver fatto la selezione sull’ ultimo passaggio sul Kwaremont.
Purtroppo il Belga fa valere le sue doti di velocista, andando a vincere il suo 3° Giro delle Fiandre, dopo che Ballan aveva tentato di avvantaggiarsi sui due compagni di fuga negli ultimi kilometri.
La gara è stata comunque condizionata dalla caduta di Fabian Cancellara, che nella zona del rifornimento ha centrato una borraccia, restando immobile al suolo.
Per lui si parla di una clavicola fratturata.
A quel punto l’ Omegapharma-Quick step si è trovata in superiorità numerica, con Terpstra e Chavanel a lavorare per Boonen.
A creare la selezione decisiva però, è stata una caduta all’ inizio del Kwaremont che ha frazionato il gruppo, dando il via ad una serie di attacchi e contrattacchi, che ha portato all’ azione decisiva, con l’ allungo di Ballan e la risposta di Pozzato e Boonen che poi non sono stati più ripresi.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…