[Comunicato stampa]
Milano, 3 marzo 2014 – Cambia il percorso della cronometro individuale Barbaresco – Barolo, valida come 12a tappa del Giro d’Italia 2014, rispetto a quello svelato alla Presentazione della Corsa Rosa lo scorso ottobre.
Le variazioni sono un tracciato di gara che misura 41.9 km (4.5 km in meno) e la nuova salita di Boscasso nella prima parte di gara, al culmine della quale è stato fissato il primo rilevamento cronometrico.
Questo nuovo percorso di gara permetterà di valorizzare al meglio le bellezze del territorio delle Langhe piemontesi.
Percorso: Barbaresco – Barolo 41.9 km
Tappa a cronometro molto impegnativa sullo sfondo dei vigneti della zona di Alba. Si parte da Barbaresco in leggera ascesa, salendo, fra curve e contro-curve, per circa 12 km fino al GPM di 4° categoria di Boscasso (rilevamento cronometrico) dove inizia una discesa molto veloce (tecnica nella prima parte fino a Manera) composta da lunghi rettilinei di pendenza dolce che si prestano alle alte velocità. Ad Alba (secondo rilevamento cronometrico) inizia un settore di strade diritte e perfettamente pianeggianti fino alla seconda salita di Castiglione Falletto (brevi tratti iniziali di pendenza sensibile) dove un breve tratto di discesa tecnica conduce all’ultima breve salita prima dell’arrivo a Barolo. L’intero percorso, ad esclusione del tratto cittadino di Alba, si snoda sempre in mezzo ai vigneti con incantevoli scorci paesaggistici.
Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…