Categorie: News

Gobik & Ineos Grenadiers partner per il 2024

La squadra britannica Ineos-Grenadiers annuncia una nuova sponsorizzazione per quanto riguarda l’abbigliamento, lasciando Bioracer per passare alla spagnola G0bik.

[Comunicato stampa] INEOS Grenadiers e Gobik sono lieti di annunciare una nuova entusiasmante partnership a lungo termine che inizierà nel gennaio 2024, che verrà lanciata con un nuovo straordinario design per la prossima stagione.

Questo nuovo accordo copre tutto l’abbigliamento da corsa in bici per i Granatieri INEOS ed estende ulteriormente l’impegno dell’innovativo marchio spagnolo di abbigliamento da ciclismo nei confronti del ciclismo professionistico.

La partnership offre a Gobik l’opportunità di lavorare con uno dei team più importanti del ciclismo e, così facendo, accedere a una serie di possibilità per il futuro. Inoltre, cercherà anche di aumentare la consapevolezza del proprio marchio e di far crescere ulteriormente Gobik in più mercati internazionali.
Collaborare con una squadra del livello dei Grenadiers offre a Gobik l’opportunità di ulteriori miglioramenti nell’innovazione e nello sviluppo del prodotto.

Feedback diretto dal team: i ciclisti, che testano e gareggiano con il prodotto per tutta la stagione in tutte le condizioni atmosferiche, contribuiranno ad evolverli e perfezionarli, e così facendo li aggiungeranno alla collezione Gobik.

Il CEO e co-fondatore di Gobik, Alberto Garcia, ha dichiarato:
Questa alleanza è una grande opportunità per far parte della struttura che è INEOS Grenadiers. Si sono sempre caratterizzati per essere all’avanguardia, sia a livello sportivo nella preparazione dei corridori, sia a livello tecnologico con tutto il materiale, le biciclette, gli accessori e ovviamente l’abbigliamento che indosseranno durante tutta la stagione. Siamo sicuri che a livello tecnico, in termini di aerodinamica e prestazioni, il lavoro congiunto con il team nei prossimi anni significherà un importante progresso nei nostri prodotti che ovviamente raggiungerà il consumatore finale”.

Il CEO e cofondatore di Gobik, Jose Ramón, ha dichiarato:
Gobik è sempre stato mosso da una mentalità anticonformista nella progettazione e produzione di abbigliamento da ciclismo, cercando sempre di ispirare i nostri follower con le nostre azioni e il nostro abbigliamento. In questo contesto, una squadra con tanta storia come la INEOS Grenadiers è un partner perfetto per noi che ci consente di amplificare il messaggio del nostro marchio ai ciclisti e ai fan di tutto il mondo.

Alla INEOS sono enormemente colpiti dal livello di attenzione ai dettagli che Gobik dimostra durante tutto il processo di produzione e in tutta la loro attività più ampia. Lavorare con alcuni dei migliori atleti del mondo richiede molto da parte del fornitore di abbigliamento e Gobik ha dimostrato di essere all’altezza della sfida.

Il CEO di INEOS Grenadiers, John Allert, ha dichiarato:
Da quando abbiamo incontrato Gobik per la prima volta a Murcia abbiamo sentito che c’era una connessione, potevo dire che erano pronti ad accettare la sfida. L’etica dei Grenadiers INEOS si fonda sul miglioramento continuo e sul superamento dei limiti, sconvolgendo la norma; per continuare a farlo sono necessari partner disposti ad allinearsi a tale etica e a far parte del viaggio, Gobik ci ha dimostrato che anche questo è il modo in cui opera. La qualità del kit da gara ha un impatto così drammatico sulle prestazioni del ciclista quindi scegliere un partner per il kit non è qualcosa che prendiamo alla leggera, non vedo l’ora di vedere dove questa collaborazione porterà noi e loro nel 2024”.

L’abbigliamento che indosseranno i Granatieri presenta un’ampia selezione di capi tecnici con i tessuti più avanzati, progettati per aiutare i corridori nelle condizioni più estreme. Inoltre, avranno tre nuovi prodotti; una maglia (Reactive), una salopette (Lancer) e guanti (Viper).

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Winter Cup 2024: chi letarga non piglia pesci!

Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…

12/11/2024

Romain Bardet si ritira da un ciclismo “accelerato”

Romain Bardet (Team DSM-Firmenich) 34enne francese è ormai a fine carriera: la concluderà il prossimo…

12/11/2024

Piccolo budget grandi difficoltà

A fronte di poche squadre World Tour con budget pressoché illimitati ci sono le altre…

11/11/2024

Il giovane Miel Dekien deceduto in un incidente d’auto

Il ciclismo belga è di nuovo in lutto. Il giovane ciclista 18enne Miel Dekien è…

11/11/2024

Mark Cavendish appende la bici al chiodo

Ed alla fine è arrivato il momento del ritiro anche per Mark Cavendish. Lo sprinter…

09/11/2024

Il caso Strava Leaks rivela la posizione dei leader mondiali

Non è la prima volta che Strava sale alla ribalta per questioni di sicurezza: nel…

08/11/2024