Gonzalo Serrano vince il Tour of Britain dopo l’annullamento delle ultime tre tappe

7

Gonzalo Serrano (Movistar) vince il Tour of Britain dopo l’annullamento delle ultime tre tappe. Annullamento deciso dagli organizzatori in segno di rispetto per il decesso della regina Elisabetta.

Serrano vince quindi la prova trovandosi in testa alla classifica generale alla 5^ tappa, davanti Tom Pidcock e Omar Fraile (Ineos). anche le altre maglie vengono assegnate sulla base della classifica alla 5^ tappa, quindi Pidcock vince la classifica a punti e Maathjs Paasschens (Bongoal) vince quella di miglior scalatore. La Ineos miglior squadra.

Una boccata di ossigeno per la squadra spagnola rispetto la classifica punti UCI per rimanere nel Worldtour. Con questa inaspettata vittoria guadagna 200 punti, 84 netti in più. Quindi la Movistar ora ha 350 punti di vantaggio sulla Lotto-Soudal, che invece retrocederebbe al momento.

 

Commenti

  1. Secondo me abbastanza folle la cancellazione dell'evento. Per quanto riguarda i punti non so. Se ci fosse stata una frana sarebbe stato simile. Diciamo che su tre anni una volta c'è una frana qui e una volta muore un re di là e come dicono in Toscana "poggio e buca fan paro". Certo fossi la Lotto un po' mi girerebbero...
  2. filixeo:

    Il funerale della signora avverrà dieci giorni dopo il decesso, quindi cascano in mezzo due fine settimana di lutto. Momento della polemica (e chiedo qui anziché a Google perché magari arò anche delle risposte da cui imparare qualcosa): per caso il calcio inglese si fermerà per due giornate? Ci sono altre manifestazioni che sono state sospese e di cui abbiamo notizia?
    ieri sera, per esempio, la nazionale di basket inglese ha giocato contro l'Italia
    ma forse, anche se siamo o.t., il "problema" sono manifestazioni fatte sul suolo inglese

    il calcio non lo seguo, ha dato troppi dispiaceri :==
Articolo precedente

Trek lancia la nuova Domane SL e Domane SLR

Articolo successivo

Roglic e la Jumbo-Visma accusano Wright della caduta alla Vuelta

Gli ultimi articoli in News