L’australiana Grace Brown (FDJ-Suez), partita in fuga a più di 70 km dall’arrivo, ha vinto a sorpresa allo sprint la Liège-Bastogne-Liège, davanti alle favorite Elisa Longo Borghini (Lidl-Trek) e Demi Vollering (SD Worx).
La 31enne australiana era già andata vicino alla vittoria sulla Liegi-Bastogne-Liegi nel 2020 e nel 2022 quando aveva conquistato il secondo posto. Uno scenario che rischiava di ripetersi, visto che sulla di Roche-aux-Faucons Longo Borghini ha sferrato un primo attacco seguito da Vollering poi da Niewiadoma, permettendo alle tre di raggiungere le fuggitive della prima ora: Elise Chabbey (Canyon/SRAM), Kim Cadzow (EF), e, appunto, Grace Brown, la quale nel finale si è presa un grosso spavento mancando completamente la curva in una rotatoria. Questo però non le ha impedito di sferrare un impressionante sprint per recuperare Longo Borghini, lanciato da lontano, ed evitare il ritorno di Vollering, partita forse troppo tardi.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…