[COMUNICATO STAMPA]
Partita la caccia al pettorale per la Granfondo Bellunese che andrà in scena domenica 19 maggio a Belluno.
Per i ciclisti che si iscriveranno fino al 30 aprile, la quota è stata fissata nella cifra di 25 euro. Per coloro che invece si iscriveranno dall’1 al 15 maggio, la quota sarà di 30 euro. Per coloro, infine, che decideranno di iscriversi solamente all’ultimo momento, vale a dire nelle giornate del 18 o del 19 maggio, la quota sarà di 35 euro.
La quota comprende, oltre al pacco gara, anche il “Gran Galà” del sabato sera che prevede cena gratis per tutti gli iscritti, spettacolo musicale e incontro con protagonisti del ciclismo del passato.
Diverse sono le possibilità di iscrizione: la più comoda è quella tramite il sito della Timing Data Service, società che gestirà il cronometraggio della gara.
A questo proposito è da sottolineare come per i concorrenti del 19 maggio ci sia l’opportunità di un piccolo grande risparmio: la cauzione, infatti, verrà totalmente restituita al momento della riconsegna del chip e non solo in parte.
L’iscrizione potrà avvenire anche tramite fax al numero +39.041.5088403 oppure via mail all’indirizzo [email protected].
PERCORSI
Il percorso lungo, con partenza e arrivo nella suggestiva cornice di Piazza Martiri a Belluno, misurerà 130,2 chilometri e proporrà un dislivello di 2655 metri. I momenti “clou” saranno costituiti dalle ascese a Malga Cate, località situata a 1077 metri di altitudine, tra gli abitati di Chies d’Alpago e Tambre, al Nevegal (1020 metri) e a Valpiana (Valmorel, 890 metri).
Il tracciato, corto, anch’esso con partenza e arrivo in centro a Belluno, misurerà invece 87 chilometri, con un dislivello complessivo di 1660 metri. In questo caso le salite saranno due: Malga Cate e Nevegal.