Categorie: News

Granfondo Firenze 2014 -aggiornamento-

[Comunicato stampa]

Il C.O della Granfondo Firenze De Rosa comunica i percorsi definitivi 2014 e 2 nuovi prestigiosi sponsor della manifestazione del 30 Marzo 2014

I percorsi 2014, un medio di 100 Km e un lungo di 140 ripercorreranno parte del tracciato Mondiale di Toscana 2013 all’interno della cerchia di Firenze e di Fiesole per avere poi il suo cuore nel Mugello.

La logistica e la partenza di gara saranno alle Cascine e dopo lo start si percorreranno a velocità controllata le stesse strade percorse dai professionisti a settembre, all’interno del centro di Firenze, passando quindi per i LungArno e per il Duomo. Si attaccherà la salita mondiale di Fiesole per poi proseguire verso Olmo dirigersi nel Mugello. A Scarperia, poco dopo l’autodromo, la divisione lungo corto. Il lungo si dirigerà per il passo del Giogo, poi Firenzuola, la Futa, Galliano (dove si ricongiungerà con il medio che arriva da Scarperia) per poi seguire il perimetro del Lago di Bilancino, tornare verso Pratolino, risalire a vetta le Croci, scendere verso Pian Di Mugnone e finire in maniera epica sullo strappo Mondiale di Via Salviati, che sarà anche cronometrato.

Contestualmente siamo orgogliosi di legare il nome della Granfondo a 2 nuovi prestigiosi partner. Campagnolo e Crono Team

Campagnolo, leader mondiale nella componentistica, assicurerà a tutti i corridori l’assistenza meccanica in corsa e il cambio ruote. Questo sodalizio rafforza l’immagine della Granfondo che si assicura così uno dei nomi più prestigiosi del panorama italiano e internazionale. www.campagnolo.com

Crono Team è il nuovo marchio del Calzaturificio Sabena, di Treviso, che ha scelto la Granfondo Firenze quale veicolo di forte impatto verso il popolo degli amatori. Popolo che dopo aver visto le meravigliose creazioni Crono (realizzate interamente in Italia) e averle provate (sarà possibile provare le scarpe prima e durante la GF) apprezzerà questo nuovo Brand tutto italiano.

www.cronoteam.it

 

 

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Mathieu Van der Poel, re dei re

Mathieu van der Poel bissa il successo del 2023 in una delle edizioni più spettacolari…

22/03/2025

Lorena Wiebes vince la Sanremo Women

Sanremo, 22 marzo 2025 – Lorena Wiebes (Team SD Worx - Protime) vince in volata la Sanremo Women presented…

22/03/2025

[Video] “TOM – Team On Mission”

Alla vigilia del primo Monumento dell'anno, il Q36.5 Pro Cycling Team presenta un interessante video:…

21/03/2025

Specialized lancia le nuove S-Works Ares 2

Specialized Bicycle Components presenta le nuove S-Works Ares 2,  nuova versione delle Ares, le scarpe…

20/03/2025

[Test] Casco POC Cytal

La svedese POC presenta oggi il nuovo casco Cytal, fratello minore del Cytal Carbon, il…

20/03/2025

A Superga un grande Del Toro

La Classica più antica al mondo, la Milano-Torino, va al giovane messicano Isaac del Toro…

19/03/2025