[Comunicato stampa]
E’ con soddisfazione che il Consiglio Direttivo del Veloce Club Firenze, organizzatore della Granfondo Firenze De Rosa, rende noto il nuovo percorso 2014 e le nuove Maglie 2014.
La Granfondo Firenze De Rosa, che avrà il suo Start il 30 Marzo 2014 dal centro di Firenze e ripercorrerà le strade del recente Mondiale attraversando il centro cittadino, fiancheggiando l’Arno e i principali monumenti per poi dirigersi verso la collina di Fiesole sempre sul percorso Mondiale, proseguendo, ecco la grande novità, verso i pascoli e le alture del Mugello.
In questo modo i ciclisti potranno sfruttare il perfetto manto stradale appena rifatto con l’occasione dei Mondiali UCI.
Il Mugello, questa fantastica zona a nord di Firenze fin troppo tralasciata rispetto alla sua bellezza, ha investito molto nella bici dando vita al distretto cicloturistico, e sarà il cuore centrale della Granfondo 2014. Ci spingeremo verso le alture del Giogo dalle quali i concorrenti potranno pensare di essere capitati sui pascoli alpini invece che a 20 Km da Firenze.
Il percorso poi ritornerà verso Firenze per affrontare lo strappo più duro, la cronoscalata di Via Salviati che si è resa protagonista nei recenti Mondiali di Toscana 2013.
Le possibilità di iscrizione sono 2:
38 euro (invariato rispetto al 2013)
45 euro con Maglia PISSEI (valore commerciale 50 euro solo la maglia)
Le iscrizioni sono già aperte e tutte le informazioni sono reperibili su
www.granfondofirenze.it
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…