[Comunicato stampa]
Milano 6 maggio 2014 – Il 14 settembre 2014, l’impressionante calendario viennese di eventi internazionali sarà arricchito da un nuovo evento sportivo per la partecipazione pubblica di massa: la prima Gran Fondo “Giro d’Italia”. Questo evento porta in Austria il romanticismo e il fascino del Giro d’Italia dipingerà di rosa per un weekend la Città della Musica.
Gran Fondo “Giro d’Italia” sono una serie di eventi internazionali concepiti per render accessibile a ciclisti amatoriali l’experience Giro d’Italia, e per disseminare nel mondo i valori e la storia della Corsa Rosa. Nel 2013, eventi della serie Gran Fondo “Giro d’Italia” hanno avuto luogo a Gerusalemme, New York, Beverley Hills e Miami. L’edizione di Vienna sarà la prima ad aver luogo in Europa e rappresenta perciò la pietra miliare dello sviluppo futuro, che ambisce a diventare la serie di eventi con maggior partecipazione del mondo.
Per la durata del fine settimana dell’evento, i sapori, i suoni e i profumi del tenore di vita italiana si ritroveranno a Vienna. Lo spirito sportivo unico, i Pasta Parties autentici, l’atmosfera della Dolce Vita e alcuni dei nomi più prestigiosi della moda italiana – senza dimenticare la maglia commemorativa Made in Italy, in edizione limitata – creano un grande spirito di festa per i partecipanti e gli spettatori.
La Città di Vienna
La città più importante di Austria è un centro mondiale di cultura e cucina, Vienna è l’ambiente perfetto per la prima Gran Fondo “Giro d’Italia” europeo. Come metropoli artistica del mondo e capitale senza pari della musica, Vienna offre ai partecipanti charm e tradizione celebri, piazze e edifici storici, vicoli e parchi incantevoli e, certo, condizioni perfette di gara.
Gran Fondo “Giro d’Italia”
Il percorso di 120km del Gran Fondo Vienna rappresenta una sfida per ciclisti amatoriali ambiziosi. Partirà e arriverà di fronte alla sede più grande dello sport austriaco: lo stadio storico “Ernst-Happel, nel cuore del Wiener Prater, all’ombra della famosa ruota panoramica.
Medio Fondo “Giro d’Italia”
La Medio Fondo si svolgerà invece su un percorso di 60 km ed è stata concepita per gli appassionati che si avvicinano a questo sport. Anche i partecipanti alla Medio Fondo vivranno l’esperienza di pedalare attraverso il cuore incantevole della città di Vienna.
Punti d’interesse sul percorso: ruota panoramica, Urania, Teatro dell’opera dello Stato di Vienna, Kunsthistorisches Museo, Hofburg Vienna (residenza imperiale d’una volta), Parlamento, Teatro dello Stato di Vienna, Municipio, Università di Vienna, il Fiume Danubio. UNO-City.
Ulteriori informazioni: www.granfondovienna.com e http://www.granfondogiroditalia.com
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…