Dylan Groenewegen (BikeExchange-Jayco) ha vinto la terza tappa del Tour de France 2022, l’ultima in terra danese prima del rientro in Francia. l’olandese ha battuto Wout Van Aert (Jumbo-Visma) e Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix).
Wout Van Aert conserva la maglia gialla ed anche la verde. Il belga ha ammesso di aver fatto “un grosso errore” uscendo dalla ruota di Laporte troppo presto. Peter Sagan lo ha raggiunto dopo il traguardo per presentargli le proprie rimostranze per essere stato, a suo dire, chiuso in volata contro le transenne, ma Van Aert ha diplomaticamente dichiarato di non aver capito cosa gli abbia detto lo slovacco “per il troppo rumore”.
Nel settore in pavé all’entrata di Sonderborg una caduta ha spaccato in due il gruppo ed alcuni uomini da classifica si sono ritrovati attardati alla fine di 39″: Jack Haig, Louis Meintjes, Rigoberto Uran, Michael Woods, Thibaut Pinot e Guillaume Martin.
Domani giorno di riposo.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…