Groves raddoppia alla Vuelta

12

Dopo aver già vinto ieri, l’australiano Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) ha ottenuto la sua seconda vittoria consecutiva vincendo in volata la quinta tappa della Vuelta mercoledì. Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) ha vinto lo sprint intermedio e ha recuperato sei secondi sugli inseguitori.

Groves (24 anni) ha preceduto l’italiano Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) e il belga Dries Van Gestel (Total Energies). Si tratta della terza vittoria della sua carriera alla Vuelta e la quarta in un Grande Giro.


Nella lotta per la maglia rossa Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) ha dominato lo sprint intermedio a dieci chilometri dall’arrivo e ha preso sei secondi di abbuono sui suoi rivali. Ora ha un vantaggio di undici secondi sul secondo classificato, lo spagnolo Enric Mas (Movistar), e di diciassette sul francese Lenny Martinez (Groupama-FJ), che completa il podio.

 

Commenti

  1. grimpeur75:

    Al Tour però alla,prima tappa dura Vinge aveva dato una bella legnata a Taddeo…
    Che guardando il profilo potrebbe essere quella di oggi?! Boh... Però son proprio curioso di come andrà a finire questa Vuelta.
  2. ...con tutta l'ammirazione per Remco (anche purtroppo vedo nel thread sulla sua vittoria di tappa davanti a jonas una caterva di pagine di sberleffi per la caduta che ci poteva stare - al Tour un velocista si è salvato per caso dopo il traguardo da una cogliona che attraversava - ma vabbe') , io pero' penso che per doti di scalatore e di struttura fisica , se Jonas ha recuperato dal Tour , in salita non ci dovrebbe essere tanta storia ...
Articolo precedente

Quello che Fender e le bici hanno in comune (e non)

Articolo successivo

Shimano offre anche gruppi meccanici 12V: 105 e GRX

Gli ultimi articoli in News