Si era già visto al Tour de France 2015 sulla bici di Michal Kwiatkowski, il gruppo trasmissione FSA, ormai promesso da anni, si è rivisto nel giorno di riposo del Tour 2016 sulla bici di Ivan Basso (Tinkoff).
Il gruppo sembra non aver subito modifiche maggiori rispetto quello dell’anno scorso, quindi presumibilmente si tratta di uno sviluppo riguardante meccanismi o software.
Il gruppo è un elettromeccanico con fili, perlomeno sui deragliatori. Forse i comandi potrebbero essere wireless. I pulsanti per la cambiata sulle leve sembrano essere un unico interruttore a due posizioni.
Ad ogni modo oggi potrebbe essere usato nella prevista tappa alpina da alcuni corridori. Per la prossima stagione dovrebbe essere montato sulle Cannondale del Factory Team.
EDIT:
I comandi sono wireless e dialogano con il junction box, integrato nel deragliatore anteriore, tramite protocollo ANT+. Cambio posteriore e deragliatore sono cablati alla batteria interna al reggisella.
Tenendo premuto il pulsante è possibile scalare tutta la cassetta. E pare esista una funzione simil-syncroshifting per evitare incroci estremi.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…