I guanti padded della GSG sono dei guanti invernali realizzati in tessuto antipioggia, antivento, con imbottitura sui palmi e con due inserti su indice e pollice realizzati con un tessuto compatibile con touchcreen.
Sulla parte interna della dita sono presenti degli inserti in silicone per aumentare il grip della presa sul manubrio.
Nell’utilizzo abbiamo potuto constatare che il range di temperatura di utilizzo dichiarato, tra 0° e 8°, è piuttosto accurato. I guanti sono caldi e sono realizzati in un tessuto felpato morbido che li rende comodi e che non lega i movimenti delle mani e delle dita. Se il tessuto protegge dal vento, le cuciture attorno alle dita lo fanno filtrare in certe condizioni, come in discesa. Il che se si è al limite inferiore del range di temperature può farsi sentire sulle dita.
Gli inserti su pollici e indici sono realizzati in un tessuto “tipo seta” che funziona realmente su touchscreen, nessun problema su smartphone o Garmin vari. In compenso si sporcano abbastanza facilmente.
Nel complesso degli ottimi guanti, con un’ottimo rapporto qualità/prezzo (ora anche in saldo sul sito GSG), che a nostro avviso potrebbero essere migliorati solo allungando un pochino la parte terminale sul polso.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…