Guillaume Martin ritirato al Tour causa covid

77

Altra vittima del covid nel gruppo al Tour de France, si tratta di Guillaume Martin. Il capitano della Cofidis non è partito dunque oggi nonostante occupasse la 14^ posizione in classifica generale.

Guillaume Martin

Guillaume Martin è risultato positivo ad un doppio tampone effettuato sabato internamente dal medico della squadra, effettuati dopo che il corridore aveva lamentato un leggero mal di gola. Un test PCR effettuato d’urgenza questa domenica mattina dall’unità mobile dell’ASO ne ha confermato la positività. Come da regolamento e in accordo con i medici UCI e ASO Guillaume Martin non ha quindi preso il via della 9a tappa.
Sono stati testati anche gli altri corridori Cofidis e tutto lo staff, i cui risultati sono stati tutti negativi. La squadra effettuerà un nuovo test obbligatorio al termine della giornata di riposo, secondo il protocollo messo in atto dall’ASO.

Guillaume Martin interrompe la propria incredibile serie di 362 giorni di corse senza ritiri. L’ultimo suo ritiro datava infatti 2018 in occasione del Trofeo Laigueglia.

Non partenti oggi anche Ruben Guerreiro (EF-EasyPost) e Kasper Asgreen (Quickstep), ma non per motivi legati al covid.

 

Commenti

  1. Ser pecora:

    Per tornare in-topc: Martin ha detto appunto che sperava nel tampone Pcr, che la carica virale fosse bassa e di poter continuare, ma che invece era elevata e quindi non c'è stato niente da fare, anche se aveva solo un po' di mal di gola.

    Martin ha detto anche che se l'aspettava un po'...che ha sempre indossato la mascherina ovunque, etc... e che secondo lui e secondo "voci" ci sono corridori che corrono pur sapendo di essere positivi.

    I test fatti da Martin infatti erano interni alla squadra, non obbligatori.
    Vedremo domani chi ha ragione.
    Lunedì scorso non sono stati fatti i tamponi giusto?
    Domani andrà a casa un po' di gente.
  2. Joe_T:

    Mia madre e Mia sorella entrambe vaccinate, ciclo completo mia Sorella, Una pera in Meno La Mamma. Partite 2 settimane fa per una settimana al mare con mio nipote (11 anni Non vaccinato)
    Rientrate entrambe positive.
    Febbre a 38 e 1/2
    Mal di gola
    Mal di testa
    Dolori ovunque
    Mio Nipote Nulla.. e risultato Negativo al Tampone.
    Nonostante han dormito nello stesso bungalow per 6 gg, e han viaggiato in macchina loro tre.

    Alla Luce di quanto esposto, Fatico a Comprendere il Significato della parola Buon Senso, e non ho ben chiaro quale dovrebbe essere la dinamica esatta di un eventuale ritorno alla normalità.
    è molto importante, direi fondamentale, basare qualsiasi decisione di salute pubblica sulla base della singola esperienza di tre persone che vanno al mare in roulotte
Articolo precedente

Wout Van Aert vince di potenza l’8^ tappa del Tour

Articolo successivo

Bob Jungels in fuga per la vittoria

Gli ultimi articoli in News