I campioni nazionali 2024

1

Conclusi i campionati nazionali nelle varie nazioni con la prova in linea maschile. Per quanto riguarda l’Italia i nuovi campioni nazionali sono Elisa Longo Borghini e Alberto Bettiol nelle prove in linea, Vittoria Guazzini e Filippo Ganna in quelle a cronometro. Quinto titolo in linea per Longo Borghini e medaglia d’argento a cronometro (per una penalizzazione), dove contava già 7 maglie tricolori, per un totale di 15 titoli in carriera. Una prima invece per Bettiol.

Arnaud De Lie è il nuovo campione in linea belga, mentre conferma la doppietta dello scorso anno (linea e crono) Lotte Kopecky, che arriva a 11 titoli nazionali in carriera. Tim Wellens coglie il titolo a cronometro maschile (4 i titoli di specialità per la UAE).

In Francia sorpresa con Paul Lapeira, che continua la grande annata della Decathlon nella prova in linea, che infatti fa doppietta a cronometro con Bruno Armirail. Juliette Labous (DSM) vestirà il tricolore femminile. Non una sorpresa il 7° titolo nazionale a cronometro per Audrey Cordon-Ragot (Human Powered Health).

Altri risultati. Maschile in linea:

Maschile cronometro:

Curiosità: Urska Zigart (Jayco Alula) vestirà le maglie di campione nazionale slovena sia in linea che a cronometro avendo vinto la prova su strada con oltre 10′ e 4′ a cronometro di vantaggio sulla seconda.

Commenti

  1. Direi tutto in linea con i pronostici, piu' o meno.

    La cosa che piu' mi ha sorpreso e' Ganna 4° nella gara in linea su quel percorso.
Articolo precedente

Andrea Piccolo licenziato dalla EF Education-EasyPost

Articolo successivo

La nuova Wilier-Triestina Verticale SLR

Gli ultimi articoli in Gare