Commento sintetico del weekend di gare appena trascorso.
Non molte le gare in programma nel weekend pasquale. Ad Arborea (OR) il giorno di Pasqua è scattato il Giro di Sardegna, il cui termine è previsto il 30 aprile. Qui la classifica della prima tappa a cronometro e qui i risultati della granfondo di lunedi , valevole quale seconda tappa del giro.
Lunedi 25 aprile si sono disputate due granfondo. Brescia è stata invasa da quasi 1.200 ciclisti, che hanno animato i due percorso della GF Valli Bresciane. Riscontri positivi per l’organizzazione, che ha curato i dettagli più importanti della manifestazione. Molto traffico in prossimità dei centri più affollati, come Iseo (BS), e dislivelli effettivi superiori di oltre 400 metri rispetto a quelli dichiarati. Nel percorso più lungo si segnala il 7° posto assoluto conquistato dal campione di mountain bike Massimo De Bertolis (Team Autopolar Volvo Cannondale).
Qui le classifiche e i commenti sul nostro Forum.
L’altra granfondo del lunedi era in programma a San Benedetto del Tronto (AP). La GF Maremonti, inserita nel circuito Marche in Bici e nella Challenge Umbro-Marchigiana, ha contato oltre 600 atleti al via. Essendo all’esordio, la manifestazione è andata incontro a qualche piccola pecca. Da migliorare il presidio agli incroci e la regolazione del traffico in prossimità dell’arrivo. Classifiche e commenti del nostro Forum.
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…
Romain Bardet (Team DSM-Firmenich) 34enne francese è ormai a fine carriera: la concluderà il prossimo…
A fronte di poche squadre World Tour con budget pressoché illimitati ci sono le altre…
Il ciclismo belga è di nuovo in lutto. Il giovane ciclista 18enne Miel Dekien è…
Ed alla fine è arrivato il momento del ritiro anche per Mark Cavendish. Lo sprinter…
Non è la prima volta che Strava sale alla ribalta per questioni di sicurezza: nel…