[COMUNICATO STAMPA]
Domenica 6 maggio Fermo si vestirà a festa per la 4° Granfondo 7 Muri Fermani di 117 chilometri, a cui nel pomeriggio seguirà la gara per donne professioniste Muri Fermani – Forza Marina – Gianmarco Lorenzi di 113 chilometri.
Ma il Pedale Fermano Eventi, organizzatore della manifestazione, ha messo in piedi tutta una serie di eventi collaterali che intendono fare di questo evento un grande appuntamento di sport, turismo, divertimento e promozione della città, del territorio e delle sue eccellenze.
Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 maggio in Piazza Azzolino sarà organizzato, in collaborazione con i ragazzi di Pizza.it School, il 1° Fermo Pizza e Bike Festival, che prevede esibizioni culinarie e di ballo, spettacoli, musica e concerti. Domenica mattina, invece, in Piazza del Popolo si terrà un’esibizione di dog ability, mentre nel pomeriggio ci sarà la Gimkana in Piazza Gi.Vi.Plast per Giovanissimi.
Tornando alla granfondo, questa si presenta come importante binomio tra ciclismo e turismo e come evento unico all’interno del movimento ciclistico amatoriale nazionale in quanto sintetizza le difficoltà che propone una classica come il Fiandre in terra marchigiana.
Quest’anno il Pedale Fermano Eventi ha scelto di tornare al percorso unico, come nella prima edizione. Un tracciato senza dubbio meno ostico che punta a portare quanti più ciclisti alla scoperta delle bellezze del territorio.
Per ulteriori informazioni: 7murifermani.it
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…