Tra i calendari in via di definizione dei vari corridori sicuramente è da tenere d’occhio quello del triplice campione del mondo Peter Sagan (Bora-Hansgrohe).
La stagione dello slovacco partirà col Tour Down Under (16-21 Gennaio) in Australia, poi rientrerà in Europa col circuito Het Nieuwsblad in Belgio il 24 Febbraio e la Kuurne-Bruxelles-Kuurne il giorno seguente. Passerà quindi in Italia alla Strade Bianche il 3 Marzo, poi la Tirreno-Adriatico (7-13 Marzo) e quindi la Milano-Sanremo il 17 Marzo.
Il periodo delle classiche del nord comincerà con il GP E3 (23 Marzo) e la Gand-Wevelgem (25 marzo) per arrivare al clou con il Giro delle Fiandre il 1° Aprile e la Paris-Roubaix l’8 Aprile.
La Bora-Hansgrohe vorrebbe partecipasse anche all’Amstel Gold Race il 15 Aprile, ma è da confermare se il Bomber sarà presente alla corsa.
Sicura invece la partecipazione al giro di California (13-19 Maggio), al giro di Svizzera (9-17 Giugno) ed ovviamente al Tour de France (7-29 Luglio).
Grosso modo la stagione di Sagan ripercorrerà quindi quelle passate con l’unica incognita della partecipazione eventuale all’Amstel Gold Race.