Il Covid infuria di nuovo nel gruppo. Vlasov positivo in Svizzera

66

Brutte notizie sul versante sanitario dal gruppo: numerosi casi di Covid stanno decimando il gruppo. Dopo le defezioni forzate di Adam Yates (Ineos-Grenadiers), di 3 corridori del Team DSM e delle intere Jumbo-Visma, oggi è il turno della UAE-Emirates con Marc Hirschi, che è affetto da “sintomi lievi” secondo quanto comunicato dalla sua squadra. Idem per il suo compagno Mikkel Bjerg, impegnato nel giro di Slovenia. Positivi anche il leader della classifica generale Aleksandr Vlasov ed il suo compagno Anton Palzer.

Duramente colpita anche la EF-EasyPost che ha dovuto ritirare Rigoberto Uran, Stefan Bissegger, Alberto Bettiol e Hugh Carty, tutti positivi. Lo staff della squadre ed i due corridori rimanenti, Jonas Rutsch e Neilson Powless sono risultati invece negativi e vengono testati due volte al giorno, ma decideranno oggi se rimanere in corsa o meno.

I due compagni di stanza di Bjerg e Hirschi, Joel Suter e Vegard Stake Laengen sono stati precauzionalmente ritirati dalle rispettive corse, pur essendo al momento negativi. Bjerg e Laengen hanno corso negli ultimi due giorni con Tadej Pogačar quindi la situazione potrebbe evolvere rapidamente nella corsa slovena.

Sempre al giro di Svizzera interamente ritirata la Bahrain-Victorious a causa di un corridore, non specificato, risultato positivo questa mattina, ma soprattutto per via della riscontrata positività dei due corridori (Gino Mäder e Hermann Pernsteiner) ritirati ieri a causa di problemi gastrontestinali. Ritirata interamente anche la Alpecin-Fenix.

Ritirati anche Hollenstein e Berwick della Israel-PremierTech.

 

Commenti

  1. grimpeur75:

    Si ma dovrà cmq stare fermo almeno una settimana....sisi farà i rulli, ma nn mi pare un buon viatico x il Tour...
    Van Aert ha fatto una grande prestazione alla Roubaix (non ha vinto per sfighe, secondo me). A maggior ragione un GT una partenza meno sprint può non essere uno svantaggio.
  2. bastianella31:

    Pensavo che solo noi ometti potessimo fare l´elicottero...
    Smetto di ridere domani :)))))

    Comunque penso per per chi come Vlasov abbia il Tour come obiettivo il problema non sia tanto la rifinitura dell'allenamento (penso che ormai quello che doveva esser fatto è stato fatto e due settimane di rulli possano cambiar poco), quanto la possibilità di negativizzarsi in tempo. Spero per lui e per lo spettacolo vista la gamba che si porta appresso da inizio stagione.
Articolo precedente

Fulcrum presenta le ruote Speed 25, per conquistare le vette

Articolo successivo

Come cambiare le pastiglie dei freni ed evitare il fastidioso zin-zin

Gli ultimi articoli in News