Dopo anni di cancellazioni dovute a Covid e poi a restrizioni di budget, la Vuelta a Colombia non si svolgerà nemmeno nel 2025, come hanno annunciato gli organizzatori della corsa sudamericana. Ancora una volta il motivo è di natura finanziaria, citando “le difficoltà economiche del paese, le priorità strategiche per lo sviluppo sportivo delle varie regioni e la necessità di rafforzare le basi del ciclismo colombiano”.
Questa cancellazione era purtroppo attesa da diverse settimane, nonostante le parole di Nairo Quintana, la stella locale e che ha partecipato all’edizione 2024 vinta da Rodrigo Contreras (Nu Colombia). Gli organizzatori assicurano che il Ministero dello Sport e la Federazione ciclistica colombiana mantengono il loro sostegno alle gare nazionali e giovanili, in modo che i talenti locali possano continuare a svilupparsi. E sperano di tornare nel 2026.
Una storia recente e travagliata quella del giro di Colombia, che si è disputato dal 2018 al 2020, poi solo nel 2024. Egan Bernal, Miguel Angel Lopez, Sergio Higuita e Rodrigo Contreras i vincitori delle varie edizioni.
Il 2025 si apre con un'opinione di un corridore di eccellenza su un tema che…
Anno nuovo arrivato e stagione e maglie 2025 ormai pronte al via, l'8 gennaio coi…
Gianni Savio ci ha lasciati. Lo storico dirigente torinese a capo di numerose squadre italiane…
Nel programma “Summer of Sport 2024: Seconds we remember”, trasmesso sabato da DRTV, Jonas Vingegaard…
Non c'è niente di più fastidioso del rumore di sfregamento delle pastiglie sul disco. Andiamo…
Remco Evenepoel è ancora alla prese con i postumi del suo incidente in allenamento del…