Dopo anni di anticipazioni e attesa, il gruppo trasmissione FSA, l’elettroattuato semi-wireless WE (wireless electronic), fa il suo ingresso nel gruppo professionistico, con la Israel Cycling Academy, e sarà montato sulle De Rosa Protos della squadra israeliana.
Per ora si vede solo parzialmente sulle foto di presentazione di bici e squadra, ma è chiaramente visibile, ed è anche riportato sul sito della FSA.
Si vedrà quindi in azione per la prima volta il 4° contendente sul mercato delle trasmissioni da strada, dopo anni di duopolio Campagnolo/Shimano e poi SRAM.
Le caratteristiche del FSA WE sono quelle di essere un ibrido semi-wireless, ovvero i comandi sono wireless, mentre i deragliatori sono connessi tramite un cavo alla batteria, che si trova nel reggisella. Il protocollo wireless è ANT+, che rende il gruppo di FSA in teoria aperto all’integrazione con una pletora di accessori.
Le bici della Israel Cycling Academy saranno quindi completamente montate con prodotti FSA: attacchi manubri, manubri, freni, gruppo e guarnitura-misuratore di potenza PowerBox. Le ruote sembrano Vision, quindi sempre FSA.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…