Il gruppo Pon Holdings compra Cannondale e GT

51

È di oggi la notizia che il gruppo olandese Pon Holdings, già proprietario di brand importanti nel settore ciclo come Cervélo, Santa Cruz e Focus, ha acquistato il segmento Sports dal gruppo Dorel Industries, una consistente fetta del mercato ciclo che include importanti marchi storici come Cannondale, GT, Schwinn e Mongoose. L’acquisizione è stata sottoscritta per 810 milioni di dollari e garantisce al gruppo Pon una posizione ulteriormente di spicco nel panorama mondiale del mercato ciclo dove già poteva contare su un ruolo da top player.

Pon Bike

Commenti

  1. gigadeath:

    daranno a ogni brand la sua nicchia, Cervelo road high level, Cannondale alu, Focus misto entry level, Santa Cruz mtb high, GT gravel, etc, ma non è facile, e in ogni caso un sacco di modelli verranno brasati perché sovrapposti.
    Che poi è quello che fanno in tutti i gruppi: che qualcuno prenda brand per sovrapporli e non venderli ed affossarli mi pare che non sia grande tema di discussione. Apposta lo fa nessuno...

    Che poi capiti però...eh si. Perché pure "i geni del marketing" sono in competizione tra di loro e nel mercato non possono andare tutti bene (come a volte mi pare invece che qualcuno sembri convinto).
  2. Ser pecora:

    Cycling Sports Group Europe.
    Direttamente dall'Olanda, ma con un marketing manager in Italia.
    Per Cannondale, GT e Fabric.
    ma è già stato dichiarato che cambierà anche il distributore? Pon ha acquisito anche il distributore?
  3. Nothing Fear:

    Nessuno ha scritto della bassa qualità del prodotto Cannondale, (le supersix evo sono una generazione dietro alla concorrenza x dirne una..) certamente non più quello di 15/20 anni fa, anche se già all'epoca aveva fatto un fallimento... Poi non hanno saputo tenere il passo dei grandi brand top tipo Specialized, Trek, Scott ecc. Una vendita annunciata.
    A parte che 15/20 anni fa non esisteva la supersix evo. Ma in cosa precisamente sia indietro cannondale rispetto ai marchi citati? Secondo me su molti prodotti so o stati precursori ad esempio nel gravel con la odiata/amata Slate. Vogliamo parlare Dell integrazione dei cavi? Specialized è Trek ci sono arrivati ora la System six é dal 2017 che li prevedeva
Articolo precedente

Tadej Pogačar ha vinto il 115° Il Lombardia

Articolo successivo

David Gaudu: “si corre più veloci di prima in gruppo”

Gli ultimi articoli in News