Svelato ufficialmente il percorso del 109° Tour de France. il quale sarà in doppia edizione, femminile e maschile. Quello femminile partirà il 24 luglio dalla iconica Tour Eiffel a Parigi e si svolgerà in 8 tappe.
Percorso tutto nel Nord-est dell’esagono, con finale in montagna alla Planches de Belles Filles, in versione “super”, ovvero con 1km ulteriore rispetto la classica ascesa. Nessuna cronometro.
Partenza da Copenhagen in Danimarca il 1° luglio per gli uomini, con una cronometro di 13km. Tre tappe in terra danese per poi passare in Francia. Seconda settimana sulle Alpi con il ritorno dell’Alpe d’Huez, terza sui Pirenei, con Hautacam nel menù. Penultima tappa a cronometro (40km) come negli ultimi anni e quindi passerella finale a Parigi.
certo che, la presentazione del Tour si sapeva in che data fosse, e la presentazione, ha vissuto sulla "loro grandeur", ed è stata coinvolgente e fà venire voglia di uscire a pedalare.
le ultime presentazioni del Giro, in confronto........... :cry
io ho pure il timore che, a livello donne, fino ad oggi il Giro era la corsa più ambita, ma con l'introduzione del Tour al femminile......