Il team dsm-firmenich PostNL cambia nome in Picnic PostNL team

La squadra di Romain Bardet, Warren Barguil e Fabio Jakobsen non si chiamerà più Team dsm-firmenich PostNL dal 1° gennaio, ma Team Picnic PostNL.  Se restano le poste olandesi, esce l’industria chimica, title sponsor dal 2021.

Questo viene sostituito da Picnic, un supermercato online lanciato nei Paesi Bassi e che punta ad espandersi in Europa, in particolare in Francia. Le tre entità (squadre professionistiche maschili e femminili, squadra di sviluppo maschile) porteranno questo nuovo nome per almeno quattro stagioni, fino alla fine del 2028.

Questa nuova identità arriva con una nuova maglia. Dopo lo sfondo bianco del 2024, ecco uno sfondo blu notte (decisamente molto diffuso in gruppo) su cui compaiono in grande formato i nomi degli sponsor, Picnic (su un quadrato rosso) e PostNL (in arancione con due strisce verticali).

Qui compaiono anche nuovi loghi, come quello dei marchi francesi Engie e Lapierre. Si tratta di un ritorno nel gruppo professionistico per quest’ultimo, che diventa partner ciclistico della squadra (oltre che di quella femminile e giovanile) e succede a Scott. Lapierre è stato impegnato per più di vent’anni al fianco del team Groupama-FDJ, ma il contratto non è stato rinnovato oltre il 2023.

Articolo precedente

“Chiudere il Mortirolo ai ciclisti. È pericoloso”

Articolo successivo

La Tirreno-Adriatico fa 60

Gli ultimi articoli in News