Il Team Ineos cambia nome | BDC Mag

Il Team Ineos cambia nome

33

Il Team Ineos cambierà nome a partire dal Tour de France il 29 Agosto prossimo, diventando Team Ineos Grenadier, anche se il nome esatto potrebbe essere diverso, come precisato dalla Ineos.


Il cambio di nome è dovuto alla volontà dello sponsor di promuovere il nuovo fuoristrada, denominato Grenadiers, appunto, recentemente presentato dalla divisione automotive del gruppo Ineos.

Fuoristrada piuttosto criticato sui social in quanto rafforza l’immagine non proprio “green” del gruppo Ineos, uno dei maggiori produttori di materie plastiche al mondo.

La nuova maglia e la denominazione esatta saranno comunicate in prossimità del Tour.

Commenti

  1. golias:

    Mai avuto un Bmw ?
    Ho idea che se l'avete avuto.. l'avete usato poco :-P
    Sono tutt'altro che un appassionato di BMW (forse una delle poche marche di auto che non ho avuto, anche se ho avuto una K per anni che come unico difetto aveva di non avere difetti...). Ho fatto di meglio, ho avuto un Defender Td5 che montava un motore praticamente BMW (all'epoca Land Rover era della BMW). Un motore splendido, che in molti rimpiangono...
  2. golias:

    Non ho idea che motore montasse il tuo defender td5 so solo che sia il 320td che l'X3 3000td a 150mila km indenni non ci sono arrivati.. dalle mie esperienze personali e non.. non sono motori longevi e visto che il/la Granadier vorrebbero farla indistruttibile.. forse era meglio se come motori cercavano altrove.
    Non credo che né Bayerischen Motoren Werke né Sir Jim (che ci sta mettendo una bella valanga di denaro), non sappiano la differenza tra le specifiche di un motore da lavoro e di un motore per una berlina o un SUV che girano in alto). Difficile che chi ha scelto Steyr per le trasmissioni e sospensioni e Carraro per gli assi, non abbia l'affidabilità in condizioni dure come obiettivo. 150.000 km sono molti per queste ultime due, pochi per un veicolo UV (non SUV...). Sono contrario alle generalizzazioni, oggi tutti fanno prodotti piuttosto buoni, le statistiche di criticità sono bassissime per tutti. D'altro canto io non ho avuto problemi con varie land Rover, Maserati, molte Fiat, Audi e Porsche e l'unico problema l'ho avuto con Mercedes, ma non baserei il giudizio generale su una marca (benché, ripeto per pura antipatia irrazionale, non abbia alcuna simpatia per BMW) sulla base di una mia esperienza personale. Bisogna sempre guardare le statistiche sui grandi numeri e lì gli scarti sono minimi...
    Ma siamo veramente e non vado oltre per rispetto al Forum.
    Intanto io tifo, anche quest'anno, per l'Ineos (Grenadier?) al Tour e al Giro!
Articolo precedente

Mavic è stata assorbita dal gruppo Bourrelier

Articolo successivo

Garmin offline a causa di un attacco hacker

Gli ultimi articoli in News