Cameron Wurf, 36 enne australiano, prenderà il posto di Vasil Kiryenka nel Team Ineos. Ex canottiere a livello olimpico ed ex corridore di Liquigas, Androni e Cannondale (partecipato a 2 Giri d’Italia ed una Vuelta), Wurf si era convertito al triathlon, che rimarrà in ogni caso la sua attività principale. In particolare nell’Ironman in cui detiene il record per frazione in bici (180,25 km in 4h 12′ 53″, 42,7km/h di media). Si è classificato 17° (2017), 9° (2018) e 5° (2019) ai campionati del mondo Ironman di Kona.
Wurf prenderà parte ad alcune gare selezionate, presumibilmente i grandi giri, in supporto dei capitani Ineos in pianura. Wurf da tempo ha vari legami con il Team Sky/Ineos, dall’essere allenato da Tim Kerrison, capo allenatore Ineos, all’allenarsi spesso con Geraint Thomas, Chris Froome e Pavel Sivakov, all’avere come sponsor personali Pinarello, Fizik e Kask, tutti sponsor della Ineos.
c'è una imprecisione nell'articolo, Wurf detiene il record sulla frazione bike del Ironman Hawaii a Kona (e non del Ironman in generale), ma il tempo citato è quello del 2017, battuto da lui stesso nel 2018 con 4h09'06".