Cameron Wurf, 36 enne australiano, prenderà il posto di Vasil Kiryenka nel Team Ineos. Ex canottiere a livello olimpico ed ex corridore di Liquigas, Androni e Cannondale (partecipato a 2 Giri d’Italia ed una Vuelta), Wurf si era convertito al triathlon, che rimarrà in ogni caso la sua attività principale. In particolare nell’Ironman in cui detiene il record per frazione in bici (180,25 km in 4h 12′ 53″, 42,7km/h di media). Si è classificato 17° (2017), 9° (2018) e 5° (2019) ai campionati del mondo Ironman di Kona.
Wurf prenderà parte ad alcune gare selezionate, presumibilmente i grandi giri, in supporto dei capitani Ineos in pianura. Wurf da tempo ha vari legami con il Team Sky/Ineos, dall’essere allenato da Tim Kerrison, capo allenatore Ineos, all’allenarsi spesso con Geraint Thomas, Chris Froome e Pavel Sivakov, all’avere come sponsor personali Pinarello, Fizik e Kask, tutti sponsor della Ineos.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…