[Comunicato stampa]
I ciclisti professionisti Steven Kruijswijk, George Bennett, Robert Gesink e Primoz Roglic sono alcuni degli elementi del team di sviluppo che ha contribuito alla realizzazione dei nuovi occhiali Shimano S-PHYRE.
I nuovi occhiali sono un’evoluzione naturale della linea di abbigliamento e calzature S-PHYRE.
La gamma di occhiali Shimano vanta caratteristiche tecniche che la rendono una scelta ideale per differenti tipologie di ciclista: da quello competitivo a quello ricreativo. Oggi, esattamente come succede per le calzature e l’abbigliamento a marchio S-PHYRE, I nuovi occhiali S-PHYRE R (CE-SPHR1) e S-PHYRE X (CE-SPHX1) posizionao Shimano nella fascia più alta del mercato per questa categoria di prodotti.
Il concetto della gamma S-PHYRE si basa sull’ottimizzazione della trasmissione di potenza attraverso la combinazione di vestibilità, peso e aerodinamica. Gli occhiali S-PHYRE R e S-PHYRE X abbracciano questo concetto con un design aderente per ridurre la turbolenza del flusso d’aria e adattarsi comodamente alle tempie. Il peso degli occhiali non è affatto trascurabile, motivo per cui questi nuovi modelli fermano l’ago della bilancia a 25g e 30g rispettivamente.
Il contributo dei ciclisti della formazione World Tour LottoNL-Jumbo come Steven Kruijswijk, George Bennett, Robert Gesink e Primoz Roglic è stato fondamentale allo sviluppo degli occhiali, sottolineando il fatto che i professionisti hanno bisogno di lenti grandi per una maggiore protezione, tinte più scure per una maggiore visibilità in condizioni di luce intensa, montaggi sicuri ma confortevoli e forti rivestimenti antigraffio.
Queste caratteristiche trovano applicazione nei due modelli di occhiali S-PHYRE.
Gli S-PHYRE R sono caratterizzati da un’ampia lente monoblocco per una migliore visibilità e protezione dal vento, da una montatura leggera senza telaio per ridurre lo stress sulla guancia, da un profilo arrotondato con disegno antiscivolo, dalla presenza di naselli intercambiabili e lenti per tutte le condizioni atmosferiche. Le opzioni di colore della montatura includono il nero e il blu riflettente.
Gli S-PHYRE X sono caratterizzati dallo stesso design della lente e dalla stessa tecnologia ma vantano la presenza di un telaio che circonda l’ampia superficie della lente monoblocco. Le opzioni di colore della montatura S-PHYRE X includono il nero e il blu metallizzato.
Technologia delle lenti – visione Fotopica e Scotopica
In ogni confezione di S-PHYRE R e S-PHYRE X sono incluse tre tipologie di lente: una lente polarizzata, una lente fotocromatica e una lente specifica per condizioni di scarsa luminosità.
Tutte le lenti sono realizzate in Policarbonato Teijin di alta qualità che offre protezione UV400 e un’elevata resistenza agli urti e ai graffi. I rivestimenti idrofobi su entrambi i lati delle lenti aumentano l’idrorepellenza impedendo agli occhiali di attrarre sporcizia e polvere, riducendo la distorsione della vista e l’affaticamento degli occhi.
I corridori del Team LottoNL-Jumbo hanno già conquistato tre vittorie con gli occhiali S-PHYRE R in questa stagione: con Danny Van Poppel alla Volta a la Comunitat Valenciana (nella foto) e Dylan Groenewegen al Dubai Tour e alla Volta ao Algarve.
Gli appassionati potranno emulare Van Poppel e Groenewegen a partire dal prossimo Aprile 2018 quando gli occhiali S-PHYRE R e S-PHYRE X arriveranno nei negozi.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…