Il classico arrivo sugli Champs-Elyées ha visto la vittoria del belga Jordi Meeus (Bora-Hansgrohe), il quale ha preceduto un po’ a sopresa gli altri velocisti sul traguardo, succedendo al connazionale Jasper Philipsen. Jonas Vingegaard si è confermato campione in giallo, con la sua seconda vittoria al Tour de France, facendo doppietta dopo il 2022.
Lo sprint dell’anno ha visto quattro velocisti quasi alla stessa altezza sul traguardo, ed è stato necessario ricorrere a un fotofinish per dichiarare Meeus vincitore. In questo epilogo, la maglia verde Jasper Philipsen, nonostante fosse ben guidato da Mathieu Van der Poel, è stato chiuso da Dylan Groenewegen prima di vedere Meeus superarlo di mezza ruota sul traguardo. grazie al colpo di reni. Groenewegen e Mads Pedersen sono arrivati terzi e quarti a pari merito.
Alza il cielo le braccia Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) che vince il proprio secondo Tour de France in carriera, dopo quello dell’anno passato (ed il 2° posto del 2021). Precede sul podio la coppia della UAE-Emirates Tadej Pogačar e Adam Yates.
Non è la prima volta che Strava sale alla ribalta per questioni di sicurezza: nel…
Aurum è l'azienda iberica nata per volontà di Alberto Contador e Ivan Basso che in…
Alessandro (Alex) Colnago, nipote di Ernesto Colnago, noto per aver fondato la famosa azienda italiana…
È chiaro da tempo che Remco Evenepoel resterà alla Soudal Quick-Step fino alla fine del…
Dopo la notizia che Flyer chiuderà la fabbrica svizzera, mandando a casa 155 persone, Pon…
Lapierre e la squadra ciclistica FDJ-SUEZ annunciano congiuntamente la fine della loro collaborazione. Dopo la…