Joscelin Lowden, 33enne britannica che corre su strada per il Team Drop-Le Col, ha stabilito il nuovo record dell’ora femminile nel velodromo di Grenchen, in Svizzera, portandolo a 48.405km. Il precedente record apparteneva all’italiana Vittoria Bussi con la distanza di 48.007km, stabilito ad Aguascalientes, in Messico, nel 2018.
La Lowden ha corso per l’intero tentativo sempre in vantaggio sul record precedente, ed incrementando l’andatura nella seconda metà, compiendo quasi due giri interi in più rispetto il record battuto.
Si è trattato dell’8° tentativo femminile dal 2014.
Oggi tenterà il record nello stesso velodromo uno dei compagni maschi della Lowden nella staffetta mista ai recenti mondiali (dove la Gran Bretagna si è classificata 5^), ovvero Dan Bingham, il quale però mira a battere il record dell’ora britannico, detenuto da Bradley Wiggins. In caso positivo Bingham tenterà il record assoluto il prossimo anno.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…