foto: GettyImages

Julian Alaphilippe non parteciperà alla Freccia Vallone

9

Julian Alaphilippe, fresco neo-campione del mondo, non parteciperà alla Freccia Vallone tra due giorni come previsto. Il corridore della Deceuninck-QuickStep è rientrato oggi a Parigi da Bologna, ed ha dichiarato che a questo punto si concentrerà solo sulla Liegi-Bastogne-Liegi.

Alaphilippe ha vinto già due volte la Freccia Vallone, le due ultime edizioni, mentre non si è mai imposto nella Doyenne delle classiche (2° nel 2015 dietro Valverde, 4° nel 2018 nell’edizione vinta dal compagno di squadra Bob Jungels).

L’ultimo campione del mondo francese prima della vittoria di ieri di Alaphilippe è stato Laurent Brochard nel 1997. L’ultimo vincitore francese della Liège-Bastogne-Liège è stato Bernard Hinault nel 1980. Alaphilippe può rompere anche questo digiuno transalpino.

foto: GettyImages

Commenti

  1. Del doman non v'è certezza, ma per la prima volta il campione del mondo ha la doppia possibilità di seeguito di vincere una classica del nord con la maglia iridata senza dover far il bis come Bugno o il tris come Sagan.
  2. jan80:

    secondo te si ubriaca?unica cosa che potrebbe essere,che ha impegni per sponsor e inutile tirarla troppo,meglio concentrarsi su domenica,anche se ripeto la Freccia era molto piu' alla sua portata,mentre la Liegi dovra' avere anche fortuna come ieri per vincere,mentre mercoledi,con la sparata sul muro,aveva la vittoria almeno al 90%
    Premesso che anche se fosse non ci sarebbe nulla di male (io sono del partito di Geraint Thomas che vince il Tour e si da alla pazza gioia), comunque era solo una battuta :)
Articolo precedente

Campionati del mondo 2020: Alaphilippe d’oro

Articolo successivo

103^ Giro d’Italia, annunciati gli iscritti

Gli ultimi articoli in News