Jumbo-Visma sugli scudi al grande giro spagnolo: lo sloveno Primoz Roglic ha vinto l’ottava tappa della Vuelta a Xorret de Cati davanti a Remco Evenepoel e Juan Ayuso. Sepp Kuss ha strappato la maglia rossa a Lenny Martinez, che non è riuscito a tenere il passo dei migliori sulla salita del passo finale. Ma il giovane francese ha limitato i danni.
Martinez, nonostante fosse ben supportato da Michael Storer, ha perso terreno sui leader e Kuss ha attaccato, senza però riuscire a prendere vantaggio su Evenepoel, Roglic, Vingegaard, Mas e Landa. Il belga, che sembrava in palla in salita e sembrava favorito per vincere questa ottava tappa in volata, è stato superato da Roglic, che ha conquistato la sua undicesima vittoria alla Vuelta. Deluso dopo l’arrivo Evenepoel è sembrato seccato per l’occasione persa, come confermato da lui stesso: “È un peccato, mi sento un po’ stupido”.
Sepp Kuss è il quarto americano a indossare la maglia rossa dopo Floyd Landis (2004), Levi Leipheimer (2008) e Chris Horner (2013).
A me sinceramente non dispiacerebbe se vince Kuss, se lo merita, sarebbe anche una bella storia da raccontare...
Remco sarà solo a lottare contro tre; e a questo punto mi verrebbe da chiedere chi rincorre...
Bella vuelta comunque...
Anche a me, come a molti Remco non mi entusiasma, come caeattere e dichiarazioni sopra le righe.