Il corridore australiano Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) ha vinto la 17ª tappa in volata, la sua terza tappa in questa Vuelta. Ben O’Connor rimane in testa in classifica generale, con 5 secondi di vantaggio su Primoz Roglic.
Formatasi una fuga di quattro corridori al 27° chilometro questa non è riuscita a resistere al ritorno del gruppo a 2,5 km dall’arrivo, nonostante abbia lottato a lungo.
Infine, dopo un altro tentativo di Mauro Schmid, Max Poole e Victor Campenaerts a 2 km dall’arrivo, i velocisti sono riusciti a lanciarsi in volata grazie al lavoro dell’Alpecin-Deceuninck. Senza un vero rivale dopo il ritiro di Wout van Aert, caduto e ritirato ieri, Kaden Groves ha ricompensato i suoi compagni di squadra con la sua terza vittoria di tappa in questa Vuelta, davanti a Pavel Bittner (dsm-firmenich PostNL) e Vito Braet (Intermarché-Wanty).
Non ci sono stati cambiamenti nella classifica generale: Ben O’Connor (Decathlon-AG2R La Mondiale) rimane in testa con cinque secondi di vantaggio su Primoz Roglic (Red Bull-Bora-Hansgrohe). Tuttavia, Aleksandr Vlasov (RedBull) ha perso quasi 14 minuti negli ultimi chilometri senza un motivo evidente.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…