Nella 2^ tappa della vuelta 2024, tra Cascais e Ourém, Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) si è imposto dopo una corsa tranquilla (37,1kmh di media). Wout Van Aert, secondo nella tappa, conquista la maglia rossa.
In una tappa relativamente piatta, in cui solo l’ascesa dell’Alto de Batalha è stata classificata come salita di quarta categoria, i velocisti hanno avuto la prima opportunità di confrontarsi.
Prima dello sprint finale, a 2 km dall’arrivo, si è verificata una pesante caduta in cui sono rimasti coinvolti Josh Tarling (Ineos Grenadiers) e Max Poole (DSM – Firmenich PostNL), ed è stato Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck), un habitué delle vittorie di tappa alla Vuelta e già vincitore in quattro occasioni dal 2022, a vincere lo sprint. L’australiano è riuscito a seguire Wout Van Aert (Visma Lease a Bike), che è stato il primo a lanciare le ostilità, prima di superarlo negli ultimi 100 metri.
Nonostante il secondo posto Wout Van Aert è uscito vincitore da questa tappa, conquistando la maglia rossa di leader grazie ai sei secondi di abbuono allo sprint. Nella cronometro di sabato, il corridore belga si era classificato terzo, a 3 secondi dal leader Brandon McNulty, abbastanza per passare davanti a lui dopo la tappa di oggi. Soprattutto perché Mathias Vacek (Lidl – Trek), secondo in classifica stamattina, è caduto negli ultimi 20 chilometri e non era nelle condizioni migliori per lottare in volata.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…