L’ultima tappa della Vuelta España ha riservato un bello spettacolo tra le strade di Madrid, con una fuga condotta da 6 fuggitivi (Remco Evenepoel, Filippo Ganna, Rui Costa, Kaden Groves, Nico Denz e Lennard Kämna) dai -20km, ripresi nell’ultimo chilometro, ma che grazie ad una volata lunghissima lanciata da Evenepoel è stata vinta dalla maglia verde Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) che gli è stato a ruota sino agli ultimi metri. Secondo Filippo Ganna (Ineos) e terzo Nico Denz (Bora-Hansgrohe).
Per quanto riguarda la classifica generale dopo 10 anni dalla vittoria di Chris Horner un altro americano si impone alla Vuelta, ed è Sepp Kuss, accompagnato sul podio dai suoi ex-capitani alla Jumbo-Visma Jonas Vingegaard e Primoz Roglic, per una storica tripletta che vede tre corridori di una stessa squadra sul podio di un GT; gli stessi corridori che si sono aggiudicati i 3 GT di stagione (Roglic il Giro e Vingegaard il Tour).
Per le altre classifiche: la maglia a pois va a Remco Evenepoel (Soudal-Quickstep), cosi come il premio di super-combattivo. La maglia bianca va a Juan Ayuso (UAE-Emirates); quella verde a Kaden Groves.
Maggior numero di vittorie di tappa: Remco Evenepoel e Kaden Groves (3 ciascuno)
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…