Kasper Asgreen ha vinto la E3 Harelbeke

4

Il danese Kasper Asgreen (Deceuninck-QuickStep) ha vinto in solitaria il GP E3 Harelbeke, ed il suo compagno di squadra Florain Sénéchal ha terminato 2°, completando la doppietta per la squadra belga. Terzo Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix).

Prima classica fiamminga della stagione, la E3 ha offerto i primi fuochi d’artificio ai -80km dall’arrivo quando tutta la Deceuninck ha violentemente accelerato sul Taieneberg, a cui è seguito un attacco solitario di Asgreen che ha resistito all’inseguimento condotto da  Mathieu van der Poel e Wout Van Aert.

Proprio l’olandese ha contrattaccato sul Tiegemberg, ai -20km, rientrando su Asgreen assieme ad altri 6 corridori. Il danese però non si è rassegnato ed ha portato un nuovo, decisivo, attacco, ai -5km, che lo ha portato a braccia alzate sul traguardo con 32″ di vantaggio sugli inseguitori, i quali si sono disputati le piazze d’onore allo sprint.

12^vittoria stagionale per la Deceunick-QuickStep. La prima di Asgreen.

Commenti

  1. Guardando la corsa,e conoscendo il percorso,mi dicevo,che peccato che dopo una fuga in solitario di un ora,si venga raggiunti dagli inseguitori e "normalmente"si viene sorpassati e mai si giunge al traguardo.
    Poi vedo che Asgreen rilancia e va a vincere,meritatamente la corsa.
    Un grande applauso al campione danese!!
  2. Prestazione suntuosa di un gran bel corridore! Ha dimostrato ancora una volta di essere un gran passista e uomo da classiche
  3. lui ha fatto un numerone ma MVDP e WVA potevano giocarsela meglio........io avrei dato la botta secca su un muro per cercare di andare via da soli,ovvio che i QS erano tanti,ma qualcosa si poteva comuqnue fare,invece hanno forse tirato troppo per rimanere poi fregati
Articolo precedente

Lezyne presenta le prime pompe specifiche per Gravel

Articolo successivo

La Trek-Segafredo da forfait alla Gent-Wevelgem a causa di positività al coronavirus

Gli ultimi articoli in News