Categorie: News

Kastelijn centra la fuga giusta

Yara Kastelijn (Fenix-Deceuninck) ha vinto la quarta tappa del Tour de France femminile tra Cahors e Rodez dopo essere partita da sola sulla côte de Moyrazès. Nella classifica generale, Lotte Kopecky (SD Worx) è riuscita a conservare la maglia gialla.

Dopo il fallimento di Julie Van de Velde (Fenix-Deceuninck) ieri, la sua compagna di squadra Yara Kastelijn ha vinto la tappa dopo aver preso parte alla fuga buona. Partita a 150 chilometri dall’arrivo in compagnia di altri corridori si è ritrovata in un gruppo di quattordici corridori con un vantaggio di dieci minuti sul gruppo.

Attenta ai movimenti in testa alla corsa, la ciclista olandese ha insistito con Audrey Cordon-Ragot dopo lo sprint di Limayrac, prima di andare finalmente da sola sulla salita di Moyrazès. Più forte, la Kastelijn ha resistito fino al traguardo, ottenendo all’età di 25 anni la più grande vittoria della sua carriera.

Tra le favorite, Lotte Kopecky ha cercato di consolidare il suo vantaggio in classifica generale attaccando sulla stessa salita. Non riuscendo ad allungare il suo vantaggio, la belga è stata ripresa sull’ultima salita della tappa ed è stata addirittura contrastata da Demi Vollering (SD Worx) e Annemiek van Vleuten (Movistar).
Alla fine Kopecky ha concluso la tappa con sedici secondi di ritardo dalla compagna di squadra Vollering e quattordici da Van Vleuten. Sempre in maglia gialla, aveva 43 secondi di vantaggio su Vollering e 51 su un gruppo di quattro corridori: Moolman (AG Insurance), Niewiadoma (Canyon/SRAM Racing), Longo Borghini (Lidl-Trek) e Van Vleuten (Movistar).

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Il percorso della Vuelta España 2025

Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…

20/12/2024

Theodor Storm torna alle corse “dopo aver lottato per la vita”

Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…

19/12/2024

Addio a Rik Van Looy

Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…

18/12/2024

Superleggero Ti black: il portaborraccia in titanio 3D da 14.5 grammi

I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…

16/12/2024

Aleix Espargaro è il nuovo ambassador della Lidl-Trek

Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…

16/12/2024