[Comunicato stampa]
Xerpa, un kit anti-foratura dal futuro!
Ad aprile 2014 sarà disponibile un nuovo porta oggetti dal design accattivante.
Se Marty McFly, protagonista della famosa saga di “Ritorno al Futuro” avesse avuto una bici al posto dell’accessoriatissima DeLorean, con ogni probabilità questa due ruote, proiettata anni avanti, avrebbe montato Xerpa.
Ci sono soluzioni che non stravolgono la nostra quotidianità, ma che sicuramente possono migliorarla. Ci sono soluzioni che possono rendere “nuovo” il modo di interpretare e utilizzare le cose attorno a noi, cose che già conosciamo e che normalmente apprezziamo, senza farci domande sul loro potenziale. Il design è un motore che spinge l’immaginazione oltre l’asticella, dove le buone idee incontrano i bisogni inconsci.
Questo è il caso di Xerpa, il classico “Uovo di Colombo” che sta creando curiosità nel settore cycling. A partire da una domanda: la gallina che lo ha sfornato, era in macchina con McFly?
Xerpa, un nome davvero molto “race” che farà parlare di sé, è una di quelle “buone idee” appena citate: è innovazione e design completamente “Made in Italy” proposti, dall’azienda Otto Srl di Formigine, in una rivisitazione moderna del classico connubio borsino sotto sella – porta borraccia.
Un vero e proprio “must have” per chi non perde l’occasione di sfoggiare il gadget all’ultimo grido, per chi non esce dal box di casa se il suo look non è rigorosamente curato o la sua bici non è splendente, per chi insegue con perizia la pulizia delle linee ma anche la praticità di utilizzo. Il ciclista esigente non potrà farsi scappare questo oggetto unico che di fatto, oggi, non ha eguali.
I designer di Xerpa hanno intercettato la domanda di un mercato in crescita esponenziale, quello del mondo della bici, in cui il dettaglio fa sempre la differenza. E hanno fatto centro: una proposta accessibile, per ogni utente che possegga un mezzo a due ruote con una sella sotto cui poter installare Xerpa XP1.
Perché Xerpa viene proposto, infatti, in una soluzione combinata di due oggetti. Un sotto sella – denominato XP1 – e un porta borraccia – XP2 – all’interno dei quali sono già presenti i presidi per il primo intervento in caso di foratura: camera d’aria, leve smonta gomme, bomboletta CO2 da 12g e mini-raccordo per il gonfiaggio.
Il prezzo di questo oggetto non è certo un miraggio futuristico se si pensa che tutto è compreso nell’elegante packaging nero: 53 euro se acquistato in negozio, qualche euro in meno per chi è solito fare shopping on-line (solo sul sito www.xerpa.it).
E nel periodo di lancio – tutto il mese di marzo, il prezzo è ancor di più vantaggioso grazie al programma di prevendita pensato per chi vuole prenotare il proprio kit prima degli altri.
I nostri giorni passati in sella hanno bisogno di soluzioni utili e innovative, che regalino al nostro mezzo a due ruote uno stile nuovo, un look elegante, un sapore diverso.
Xerpa sembra promettere proprio questo.
E come direbbe “Doc” al giovane Marty, vedendo Xerpa montato sulla sua nuova bici: “Grande Giove!!”
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…
La squadra kazaka Astana diventerà per la prossima stagione XdS-Astana Qazaqstan. Il nuovo nome dipende…
Alcuni nuovi brevetti depositati hanno attirato l'attenzione dei vari appassionati, in un momento di particolare…
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…
Romain Bardet (Team DSM-Firmenich) 34enne francese è ormai a fine carriera: la concluderà il prossimo…