Potsdam, 2 agosto 2022 – [Comunicato stampa] Komoot presenta Trail View, una nuova tecnologia che dà vita alle mappe utilizzando le fotografie di sentieri e percorsi caricate dalla community. Nata dal desiderio di komoot di mettere i propri utenti nella condizione di valutare in modo ancora più accurato i sentieri attraverso fotografie reali, Trail View è una tecnologia di riconoscimento delle immagini che utilizza l’intelligenza artificiale per la selezione dei contenuti da mostrare.
Jonas Spengler, CTO di komoot, ha dichiarato: “Komoot punta a trovare modi innovativi per migliorare l’esperienza di chi svolge attività all’aria aperta, sfruttando il potenziale e le conoscenze della nostra community di persone appassionate di outdoor. Trail View è un ottimo esempio di come innovazione e intelligenza artificiale si intersecano per una pianificazione di avventure migliori e più sicure”.
Per visualizzare le immagini di un determinato sentiero scattate dalla community basta cliccare sul livello di mappa Trail View di komoot: le foto disponibili appariranno come punti verdi sulla mappa.
Rob Hermans, Product Manager Maps and Navigation di komoot, ha commentato: “È una grande soddisfazione creare una nuova tecnologia in grado di migliorare le avventure di tutte le persone appartenenti alla nostra community. Sulla base di un’immagine, Trail View riesce a fornire un’idea realistica di quella che sarà l’esperienza e di ciò che ci aspetta lungo il percorso. Abbiamo il privilegio di poter sfruttare un volume enorme di contenuti generati dagli utenti e vogliamo restituire un beneficio tangibile all’intera community”.
Pianificazione di avventure ancora più accurata
Prova qui Trail View selezionando il livello di mappa corrispondente: https://www.komoot.com/plan
View attachment
resta il fatto che koomot ha una serie di funzionalità che maps non ha (es. seguire strade "note" ai ciclisti ecc): per questo ho scritto che, prima o poi, google se la compra e integra
Lo so "se non é su Strava" non esiste!
Mai usato Strava...