La squadra polacca CCC ha venduto la propria licenza World Tour alla squadra belga Circus-Wanty-Gobert.
Il Team Manager della CCC Jim Ochowicz da mesi era alla ricerca di sponsor dato che l’azienda polacca CCC si è ritirata dal proprio impegno finanziaria nel ciclismo, ma visto che si è rivelata infruttuosa ha preferito vendere direttamente la licenza alla Circus-Wanty-Gobert, squadra Professional Continental.
Ochowicz, co-proprietario della Continuum Sports, società detentrice della licenza della CCC, ha dichiarato: “Il 2020 non è stato l’anno che ci aspettavamo, ma eravamo motivati a finire in crescendo. Guardando al 2021 vediamo una nuova direzione per la Continuum Sports come organizzazione e siamo felici di aver preparato la strada per la Circus-Wanty-Gobert nel WorldTour, che per la squadra belga è una pietra miliare ed una promozione meritata“.
La CCC quest’anno ha ottenuto 8 vittorie, ma 5 in tappe e classifica generale al giro di Ungheria con Jakub Mareczko e Attila Valter, mentre le altre con Josef Cerny ad una tappa del Tour de Poitou-Charente ed al campionato nazionale a cronometro ceco; oltre al campionato nazionale a cronometro polacco con Kamil Gradek. L’anno scorso il contatore si era fermato a 6 vittorie stagionali, di cui 3 con Van Avermaet in tappe a Comunità Valenciana e Tour of Yorkshire, oltre al GP di Montréal; e due con Patrick Bevin: una tappa al Tour Down Under e la vittoria al campionato nazionale neozelandese a cronometro. Un magro bottino nelle due stagioni di esistenza della squadra, che in ogni caso aveva già perso tutti i propri pezzi pregiati per la prossima stagione, con Greg Van Avermaet e Michael Schär alla AG2R-Citroën, Alessandro De Marchi alla Israel Start-Up Nation, Matteo Trentin alla UAE-Emirates. Fausto Masnada già passato a stagione in corso alla Deceuninck-QuickStep.
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…
Romain Bardet (Team DSM-Firmenich) 34enne francese è ormai a fine carriera: la concluderà il prossimo…
A fronte di poche squadre World Tour con budget pressoché illimitati ci sono le altre…
Il ciclismo belga è di nuovo in lutto. Il giovane ciclista 18enne Miel Dekien è…
Ed alla fine è arrivato il momento del ritiro anche per Mark Cavendish. Lo sprinter…
Non è la prima volta che Strava sale alla ribalta per questioni di sicurezza: nel…