Demi Vollering (SD Worx) ha vinto il Tour de France femminile al termine della cronometro dell’ultima tappa. La ciclista olandese ha vinto la classifica generale dopo una cronometro in cui si è classificata seconda. La vittoria di tappa è andata alla sua compagna di squadra Marlène Reusser (SD Worx), fortissima a Pau.
Il podio di tappa è stato interamente occupato dal team SD Worx, con Reusser, campione europea a cronometro, davanti a Vollering, seconda a 10″, e Lotte Kopecky. La ciclista belga, che domenica mattina era quarta prima della partenza, ha approfittato dell’occasione per risalire nella classifica generale e salire sul podio del Tour.
Katarzyna Niewiadoma (Canyon / SRAM) ha conquistato il terzo posto. La ciclista polacca ha concluso la tappa al nono posto, a 1’23” da Reusser, ed è stata superata da Kopecky nella classifica generale, dato che le due hanno concluso la Grande Boucle nello stesso tempo (!).
Seconda in classifica domenica mattina Annemiek Van Vleuten (Movistar) non ha approfittato della cronometro (14° a 1’41”) per salire in classifica generale. Anzi, ha perso il podio e termina il Tour al quarto posto, a 53″ dal terzo.
Per quanto riguarda le altre maglie distintive Lotte Kopecky (SD Worx) ha vinto la classifica a punti con un ampio margine. Terza in classifica generale, Katarzyna Niewiadoma (Canyon / SRAM) è stata la migliore scalatrice. Cédrine Kerbaol (Ceratizit-WNT) ha conquistato la maglia bianca.
Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…