Secondo il quotidiano francese L’Équipe, già nei prossimi giorni, e coque prima della Paris-Roubaix, la squadra francese Direct Energie dovrebbe diventare Total, dal nome dello sponsor principale, gigante petrolifero da 183 miliardi di euro di fatturato annuo.
Il cambio avverrebbe insieme seguito all’acquisizione del fornitore Direct Energie da parte della Total lo scorso dicembre. Sempre secondo l’Équipe si sarebbero già effettuate delle sessioni fotografiche per presentare la nuova maglia, che sarebbe “blu petrolio” con la scritta rossa Total sopra quella Direct Energie.
Il nome della squadra, per questa stagione potrebbe rimanere Direct Energie, perché non sarebbe possibile cambiare nome a stagione in corso.
La presentazione della nuova divisa sarebbe programmata per il 14 Aprile prossimo per la Paris-Roubaix.
Jean-René Bernaudeau, team manager della Direct Energie, si sarebbe rifiutato di commentare la notizia, dandole credito ulteriore.
L’ingresso di un colosso come Total nel ciclismo potrebbe riportare una squadra francese nell’élite mondiale dato che i più si aspettano che la compagnia petrolifera supporti il progetto con un budget ben più sostanzioso dei 10 milioni scarsi di cui gode la Direct Energie attuale. È dalla metà degli anni ’80 che uno sponsor francese di livello non investe più nel ciclismo: la Renault-Elf di Bernard Hinault, Laurent Fignon e Greg Lemond.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…