La storica squadra basca Euskaltel-Euskadi ha reso noto che lascerà il ciclismo a fine stagione.
Il comunicato ufficiale recita che: “Oggi è un triste giorno per Euskaltel, per i fans, e per tutti quelli che hanno supportato il progetto. E’ con dispiacere che constatiamo che alcuna entità commerciale o finanziaria abbia deciso i supportare il team, riferimento del ciclismo d’élite“.
Questa decisione lascia senza contratto decine di corridori e membri dello staff, compresi i ciclisti di punta come Samuel Sanchez, Igor Anton e Mikel Nieve.
La crisi economica sta colpendo duramente la Spagna, ed il ciclismo non fa eccezione. Già quest anno la Euskaltel ha faticato non poco a trovare finanziamenti per restare nel WorldTour, facendo da cenerentola nel gruppo, con i suoi soli 7 milioni di dollari di budget.
La Spagna, uno dei paesi faro del ciclismo mondiale, con numerose squadre che hanno segnato i decenni passati nel ciclismo di altissimo livello ora resta con una squadra solamente nel WorldTour, la Movistar, ed una nel Pro Continental, la Caja Rural.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…