Categorie: News

La garanzia a vita delle bici Merida

Un’alta affidabilità e standard di produzione elevati consentono a Merida di fornire una copertura a vita dei propri telai. Dopo l’acquisto, i ciclisti da strada e i biker italiani possono attivare la garanzia con una semplice procedura via web o tramite l’app M.O.R.E. SAFE, il sistema Merida pensato per rendere più sicure le uscite in bicicletta.

[Comunciato stampa] Un diamante è per sempre, diceva lo storico claim pubblicitario, e nel caso delle biciclette Merida non è una frase a effetto ma la verità. L’affidabilità della produzione dell’azienda taiwanese è così elevata che i telai che escono dagli stabilimenti di Taiwan hanno la garanzia a vita (che si tratti di modelli da strada, gravel o mountain bike non importa). Unica restrizione della garanzia riguarda le biciclette da free ride, che hanno una copertura di cinque anni.

«Il livello di qualità e di controllo nel ciclo produttivo delle nostre aziende è così alto che da anni abbiamo scelto di applicare la garanzia a vita sui telai Merida – racconta Paolo Fornaciari, CEO di Merida Italy – crediamo che l’acquisto di una nostra bici rappresenti anche una scelta consapevole verso un prodotto affidabile e sicuro con cui pedalare sui sentieri di alta montagna come nelle veloci discese alpine»

Una delle modalità per attivare la garanzia a vita è registrarsi su M.O.R.E. SAFE, il sistema Scan for emergency di Merida pensato per la sicurezza dei ciclisti. Il kit gratuito M.O.R.E. SAFE, disponibile presso i rivenditori autorizzati Merida, è un pacchetto di quattro QR Code adesivi che possono essere applicati sulla bicicletta e sul casco, e viene consegnato in fase di acquisto o revisione della propria bici Merida. Scaricando l’app ufficiale Merida M.O.R.E. SAFE e seguendo le istruzioni di registrazione, i propri dati vengono associati al QR Code presente sugli adesivi. In questo modo, all’interno dell’applicazione vengono salvate le coordinate anagrafiche e sanitarie dell’utente, nonché i suoi contatti di emergenza. Se scansionato dai soccorritori durante situazioni di emergenza, il QR Code fornirà loro un set esaustivo di informazioni sul ciclista in difficoltà.

È possibile attivare la garanzia a vita anche registrandosi sulla pagina dedicata del sito web di Merida Italy, dopo avere indicato pochi ma essenziali dati, come nominativo, modello, numero di serie della bici e rivenditore autorizzato.

Per ulteriori informazioni: www.merida-bikes.com/it-it

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Il percorso della Vuelta España 2025

Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…

20/12/2024

Theodor Storm torna alle corse “dopo aver lottato per la vita”

Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…

19/12/2024

Addio a Rik Van Looy

Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…

18/12/2024

Superleggero Ti black: il portaborraccia in titanio 3D da 14.5 grammi

I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…

16/12/2024

Aleix Espargaro è il nuovo ambassador della Lidl-Trek

Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…

16/12/2024