Ormai sempre più le vendite di bici si stanno spostando verso l’acquisto online, con i volumi di vendita di bici intere (non solo bdc) in grande crescita presso online stores come CRC, Wiggle, Bike Discount, etc.. per non parlare di aziende come Canyon, Rose, etc..
Questo fenomeno porta con se le incognite delle spedizioni. E chiunque abbia avuto a che fare con corrieri e servizi di spedizione vari abbastanza spesso (come chi traffica con bici test ad es…) ha sicuramente avuto qualche esperienza poco simpatica.
Questo rappresenta un problema anche per le aziende, tanto che l’olandese Vanmoof ha voluto porre rimedio, e lo ha fatto con un colpo di genio. Spiegato dal loro creative director Bex Rad sul blog aziendale:
“Le abbiamo provate tutte, ma troppe delle nostre bici arrivavano come se fossero passate attraverso un compattatore. Cosa costosa per noi e maledettamente noiosa per i nostri clienti. E siccome abbiamo l’obiettivo di vendere il 90% delle nostre bici online nel 2020 abbiamo dovuto trovare un rimedio […] i nostri scatoloni hanno pressapoco la stessa dimensione dei più grandi TV flat-screen, e questi prodotti arrivano sempre in ottime condizioni. Quindi abbiamo stampato la foto di un TV sui nostri scatoloni. Il risultato è stato che il numero di danneggiamenti è sceso immediatamente al 70-90%. Ecco il nostro segreto, ma meglio non dirlo a FedEx…“.
Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…