[COMUNICATO STAMPA]
La gara per amatori più ad alta quota al mondo, nel 2013, si terrà dal 18 al 24 agosto e avrà una versione dei Pirenei, dal 1° al 7 settembre
Nel 2013 la Haute Route delle Alpi si svolgerà dal 18 al 24 agosto e, a seguire, verrà organizzata la prima edizione della Haute Route dei Pirenei dal 1° al 7 settembre. L’idea alla base della Haute Route dei Pirenei (da Barcellona a Biarritz) è identica a quella della Haute Route delle Alpi (da Ginevra a Nizza), entrambi gli eventi verranno infatti organizzati ogni anno. Il gruppo sarà composto da centinaia di ciclisti amatori, provenienti da tutti continenti, che attraverseranno nel corso di una settimana questa lunga e magnifica catena montuosa attraverso 7 tappe cronometrate, in una corsa individuale contro il tempo. I team più preparati potranno dunque partecipare a entrambe le competizioni con una settimana di riposo tra le due per un totale di 1.600 km, ovvero l’equivalente di salire e scendere per 5 volte dall’Everest.
Gli ultimi articoli in News
Un corretto bike fitting è importante per ottenere il massimo possibile in termini di efficienza della…
Le cose si sono fatte toste con l’abbassamento delle temperature, ma d’altronde questa è una Winter…
Remco Evenepoel (Soudal-Quick Step) ha annunciato che l’infortunio alla spalla sinistra richiederà più tempo del previsto…
Il Giro d’Italia Women 2025 prenderà il via da Bergamo con una cronometro individuale domenica 6…
Flite.bike è un’azienda tedesca che ha avuto un’idea che potrebbe rivoluzionare il mondo dei dispositivi elettronici…