[COMUNICATO STAMPA]
La gara per amatori più ad alta quota al mondo, nel 2013, si terrà dal 18 al 24 agosto e avrà una versione dei Pirenei, dal 1° al 7 settembre
Nel 2013 la Haute Route delle Alpi si svolgerà dal 18 al 24 agosto e, a seguire, verrà organizzata la prima edizione della Haute Route dei Pirenei dal 1° al 7 settembre. L’idea alla base della Haute Route dei Pirenei (da Barcellona a Biarritz) è identica a quella della Haute Route delle Alpi (da Ginevra a Nizza), entrambi gli eventi verranno infatti organizzati ogni anno. Il gruppo sarà composto da centinaia di ciclisti amatori, provenienti da tutti continenti, che attraverseranno nel corso di una settimana questa lunga e magnifica catena montuosa attraverso 7 tappe cronometrate, in una corsa individuale contro il tempo. I team più preparati potranno dunque partecipare a entrambe le competizioni con una settimana di riposo tra le due per un totale di 1.600 km, ovvero l’equivalente di salire e scendere per 5 volte dall’Everest.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…