La squadra spagnola Movistar ha annunciato che ha risolto in mutuo accordo il contratto con Miguel Angel Lopez a partire dal 1° ottobre.
Laconico comunicato stampa che evidenzia l’impossibilità di ricucire lo strappo tra corridore e squadra dopo il ritiro improvviso alla scorsa Vuelta España. Troppo plateale il gesto, troppa acrimonia tra entrambe le parti per sanare il rapporto, che tra l’altro era già partito sotto i non migliori auspici dopo i commenti di Lopez alla scorsa Vuelta, il quale aveva definito la Movistar “la squadra dei soliti idioti” per il loro modo di correre.
Secondo alcune voci si sarebbe interessata al corridore la squadra francese Cofidis, ma la strada più probabile che il colombiano percorrerà è quella del ritorno a casa Astana, dove ritroverà anche Vincenzo Nibali, in scadenza di contratto con la Trek-Segafredo.
Lopez non avrà passato nemmeno una stagione intera alla Movistar, vincendo una tappa e la classifica generale alla Vuelta Andalucia, il Mont Ventoux Dénivelé Challenge e la tappa regina alla Vuelta (su 14 vittorie stagionali totali della Movistar).
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…
Romain Bardet (Team DSM-Firmenich) 34enne francese è ormai a fine carriera: la concluderà il prossimo…
A fronte di poche squadre World Tour con budget pressoché illimitati ci sono le altre…
Il ciclismo belga è di nuovo in lutto. Il giovane ciclista 18enne Miel Dekien è…
Ed alla fine è arrivato il momento del ritiro anche per Mark Cavendish. Lo sprinter…
Non è la prima volta che Strava sale alla ribalta per questioni di sicurezza: nel…