La nuova gamma di pedali TIME strada

26

I pedali TIME si sono rinnovati con nuovo look e nuove funzionalità, è stata rivista e semplificata la gamma dei pedali da strada e da mtb, rendendo più facile il confronto tra i modelli e la scelta del pedale. Sono state anche aggiunte alcune funzionalità su alcuni dei modelli di alta gamma più famosi.

XPRO 12 SL

XPRO 12 SL, il massimo livello della tecnologia applicata ai pedali. È il pedale da strada più leggero e più ergonomico in commercio. Il corpo in carbonio dell’XPRO 12 SL e il suo disegno proprietario creano un sistema robusto per trasferire la potenza dalle tue gambe alla strada. Il trasferimento della potenza e la stabilità sono aumentati anche dalla superficie di appoggio più larga, 725 mm2, a confronto con la già ampia superficie di contatto dell’XPRESSO, 700 mm2. Il sistema ICLIC, con il suo disegno di preapertura, permette un ingaggio positivo e un comfort ancora più grande. Questo pedale, insieme alle tacchette ICLIC Float, permette al piede di muoversi lateralmente e angolarmente quando la tacchetta è agganciata, riducendo i traumi del ginocchio. I pedali TIME XPRO presentano tre diverse misure di Fattore Q per offrire ai rider maggiori possibilità di scelta per quanto riguarda l’ergonomia. In ultimo, l’XPRO 12 utilizza cuscinetti ceramici a bassissimo attrito e un superleggero asse cavo in titanio, per un peso di appena 87.3 grammi per pedale. La lama in carbonio è inoltre regolabile su tre posizioni per ottimizzare la tensione di ingaggio. La minima altezza del pedale aiuta a posizionare la suola della calzatura più vicina possibile all’asse del pedale, e questo fattore, insieme alla larga piattaforma di appoggio, porta ad una efficienza della pedalata e ad un comfort senza paragoni. Peso massimo raccomandato 90kg.

 

Il pedale TIME da corsa con le massime prestazioni

Ingaggio della tacchetta veloce e facile

Tre posizioni di tensione della lama in carbonio

Basso spessore per una migliore altezza da terra

Progettato per essere aerodinamico e leggero

Le tacchette sono comprese nella confezione di tutti i pedali

Prezzo: 490eu

XPRO 12

L’XPRO 12 è il pedale ideale per i top racer, grazie al minimo peso e al design ergonomico, per infinite ore passate in sella senza problematiche causate dai pedali. Con il suo corpo in carbonio e l’asse in titanio, l’XPRO 12 è notevolmente leggero e robusto. La larga superficie di appoggio del pedale (725 mm2) permette una grande efficienza nel trasferimento della potenza e una stabilità importantissima, in modo di essere pronti a spingere per una volata e per la forza esplosiva. La carenatura inferiore migliora l’aerodinamica e protegge la lama in carbonio. Il sistema brevettato TIME ICLIC aperto permette un veloce e facile aggancio della tacchetta, in modo di lasciare la linea dello start più velocemente. Questo pedale, insieme alle tacchette ICLIC Float, permette al piede di muoversi lateralmente e angolarmente quando la tacchetta è agganciata, riducendo i traumi del ginocchio. I pedali TIME XPRO presentano tre diverse misure di Fattore Q per offrire ai rider maggiori possibilità di scelta per quanto riguarda l’ergonomia. La regolazione della tensione sulla lama in carbonio prevede tre posizioni per registrare finemente la pressione del meccanismo di ritenzione. L’XPRO 12 utilizza un asse in titanio per un peso massimo del ciclista di 90kg.

 

Pedale leggero, ergonomico, con prestazioni aero

Ingaggio della tacchetta veloce e facile

Tre posizioni di tensione della lama in carbonio

Basso spessore per una eccellente altezza da terra

Le tacchette sono comprese nella confezione di tutti i pedali

prezzo: 340eu

XPRO 10

L’XPRO 10 è il pedale di TIME con il perfetto mix di prestazioni e qualità in un insieme leggero ed ergonomico, pronto per le gare. Il trasferimento della potenza e la stabilità sono al vertice grazie all’ampia superficie di 725 mm2. La carenatura inferiore migliora l’aerodinamica e protegge la lama in carbonio. Il sistema brevettato TIME ICLIC aperto permette un veloce e facile aggancio della tacchetta. I pedali TIME sono progettati per eliminare le problematiche causate dai fastidi provocati dal pedale. Puoi regolare con precisione la tensione del meccanismo di ritenuta con le tre diverse tarature della lama in carbonio. I pedali TIME XPRO presentano tre diverse misure di Fattore Q per offrire ai rider maggiori possibilità di scelta per quanto riguarda l’ergonomia. L’altezza minima del pedale permette una eccellente distanza da terra. L’XPRO 10 utilizza un asse in acciaio cavo internamente, leggero ma robusto.

 

Elevate prestazioni, leggerezza ed ergonomia al giusto prezzo

Ingaggio della tacchetta veloce e facile

Tre posizioni di tensione della lama in carbonio

Basso spessore per una eccellente altezza da terra

Le tacchette sono comprese nella confezione di tutti i pedali

Prezzo 180eu

 

 

XPRESSO 6

Leggero ed ergonomico, XPRESSO 6 ha un grande valore in quanto è l’unico pedale della linea XPRESSO a utilizzare un corpo in composito. L’asse in acciaio è leggero e resistente. Il sistema ICLIC ha un design pre-aperto, rendendo l’aggancio estremamente semplice. XPRESSO 6 è dotato di regolazione della tensione della lama in carbonio, altezza ridotta dello stack e piattaforma sovradimensionata per efficienza e comfort di pedalata.

Grande valore per prestazioni comprovate

Aggancio della tacchetta facile e veloce

Altezza dello stack ridotto

Corpo composito per un peso leggero

Tacchette incluse con tutti gli acquisti di pedali

Prezzo 105eu

 

XPRESSO 4

XPRESSO 4, pedale ergonomico ed efficiente, è realizzato per un uso quotidiano affidabile su strada. Il sistema ICLIC richiede solo un leggero passo per agganciarsi, rendendo l’aggancio molto semplice.

Grande valore per prestazioni comprovate

Aggancio della tacchetta facile e veloce

Design ergonomico

Altezza dello stack ridotto

Tacchette incluse con tutti gli acquisti di pedali

Prezzo 70eu

FAQ

Commenti

  1. longjnes:

    Speedplay è più rognoso per la cura che richiedono le viti m4 di chiusura, un po esposte.
    Se ricordo bene li usavi senza la copertura di gomma. Non so se perché usavi i primi modelli. Con la copertura di gomma non ci sono problemi.

    Concordo che i Time e relative tacchette siano molto fragili. L'unica tacchetta spezzata camminando in vita mia era una Time.
  2. Puni:

    Secondo me se un biomeccanico stabilisce una posizione sui pedali, ammesso che questa sia quella giusta, il piede non si dovrebbe minimamente muovere né in traslazione né in rotazione ed quello che ho sempre fatto.
    Se cerco di muovere il piede rispetto al pedale, ritengo, che la posizione non sia giusta per me.
    Appunto e ribadisco...se non hai problemi alle articolazioni e alla conformazione degli arti (quindi sfruttare questa prerogativa per me è molto utile) se uno non ne necessita può utilizzare le tacchette zero float....come penso/immagino utilizzino i prof..
  3. Puni:

    La storia della traslazione laterale, che credo sia una caratteristica solo di Time per differenziarsi dalla concorrenza, l'ho sempre capita poco però ho capito che i pedali e relativi attacchi Time sono un qualcosa d'abbastanza rognoso.
    La traslazione laterale a me ha risolto dei fastidiosi problemi dovuti a tensioni muscolari che con i Time sono spariti, naturalmente ci sono arrivato grazie al consiglio del biomeccanico.
    Ricordo anche che siamo tutti diversi, c'è chi in 3 ore non sposta i piedi o il fondoschiena della sella di 1 mm e chi sente la necessità di farlo frquentemente.
Articolo precedente

Gravel o Road? Rose risponde con la BLEND

Articolo successivo

9 salite intorno allo Stelvio chiuse al traffico per 15 giorni

Gli ultimi articoli in News